Allenamento di Boxe in America. Ecco cosa potrebbe aspettarvi

ALLENAMENTO DI BOXE FUORI DALL'ITALIA

Oggi giorno il web , con tutti i suoi video, ci mostra come si allenano i professionisti oltre oceano. O almeno ci mostra una parte di quello che realmente fanno.

 

Chi di voi non si è incantato a vedere i molteplici video di Canelo , Pacquiao, Marquez, Lomachenko, Golovkin, Mayweather e moltissimi altri.....

 

E se un giorno il vostro allenamento si catapultasse all'interno di una delle più famose palestre Americane ? Quali emozioni potrebbero invadere il vostro corpo?

 

Non saremo noi a dirvele, ma direttamente chi ha vissuto una bellissima esperienza, parliamo del bravo pugile torinese Jacopo Lusci che ha preso la sua attrezzatura Matador preferita ed è andato ad allenarsi ripetute volte alla MENDEZ BOXING GYM, sotto lo sguardo espertissimo del bravissimo Andrea Galbiati.

BOXE ALLA MENDEZ BOXING GYM , NEW YORK CITY

Ricordo ancora il primo giorno di sparring nella grande mela. 

Entrai alla Mendez Boxing Gym sapendo che stavo per incrociare i guantoni con il campione americano.

Ebbene si, aveva vinto 2 volte i golden gloves ed era ormai pronto ad affrontare la terza finale in 3 anni. Un messicano.

Si sa i messicani hanno la boxe nel sangue e non fanno un passo indietro mai.

Lo sparring negli U.S.A. ha lo stesso tenore di un match, infatti lui era agguerritissimo.

Mi avvicinai al ring pronto a dare il meglio di me, perché sono le sfide più dure che fanno cresce e bisogna sempre affrontarle con tutta la forza che si ha.

Suonava la musica dei mariachi messicani, i bocchettoni dell'areazione sparavano aria bollente.

Il ring era contornato di gente, mi sembrava assurdo! Tanta attenzione ad una sessione di sparring, era bellissimo.

Lo sparring andò alla grande e senza esclusione di colpi, entrambi non ci tirammo mai indietro e lo spettacolo fu apprezzato da tutti, avevamo dato vita ad una vera battaglia sul ring.

Una delle tante esperienze a New York alla Mendez Boxing Gym che non dimenticherò mai....

ALLENARSI DI PUGILATO BOXE IN AMERICA, UNA ESPERIENZA CHE TI SEGNA PER TUTTA LA VITA

Torno frequentemente a New York per allenarmi sotto la guida del maestro Andrea Galbiati  per prepararmi ai successivi match...

ma porto con me quella prima grande esperienza perché mi ha fatto capire che dentro, tutti noi abbiamo la forza di superare i nostri limiti, bisogna credere in se stessi e mettersi in gioco...Sempre! Por la Victoria!

SCOPRI TUTTI GLI ARTICOLI MATADOR ORA SU: Matadorboxing.com

SEGUICI   @MATADORBOXING

SPEDIZIONE E CONTRASSEGNO GRATIS