3 esercizi per migliorare colpi da KO - S&C - Matador ft. A.Ciurli

3 esercizi per migliorare colpi da KO - S&C - Matador ft. A.Ciurli


Eccoci qui come promesso primo articolo del blog , in partnership Matador ft. Alessio Ciurli.

Andremo oggi a parlare di S&C più approfonditamente di aumento del ko power. 

 

Oggi porterò nel blog 3 esercizi utili per migliorare il colpo da ko , ma prima vorrei farvi capire una cosa , non tutti i colpi hanno la stessa dinamica è uguale attivazione muscolare , quindi valutate sempre con il vostro coach o chi vi segue se ciò fa o non fa al caso vostro.

 

Esercizio n1

SS rotation kb out esercizio che mette in moto diversi muscoli della catena cinetica e in più da mobilità al tronco. 

 

Esercizio n2 

Kb one arm swing in stance position esercizio che ha bisogno di poche presentazioni e che da un ottima connessione alla parte addominale simulando la stessa catena cinetica del colpo ( può essere fatto statico o dinamico a seconda delle caratteristiche vostre).

 

Esercizio n3

1 arm kb clean and press. Si parte da una posizione poco usuale, ma questo esercizio dona al fighter molti benefici in termini di produzione forza, assorbimento forza è scarico forza, oltre che molta capacità di coordinazione e stabilità.

 

Eccoci qui questi tre esercizi li troverete anche sul canale YouTube col video tutorial e mi raccomando valutate sempre la vostra situazione prima di procedere, non sempre tutti gli esercizi vanno bene per tutti ed il rischio è quello di remare contro , quindi se avete domande o bisogno di chiarimenti potete tranquillamente contattarmi sui canali social, a consulenza è sempre a vostra disposizione.

Se hai trovato interessante il video e il nostro articolo blog condividi il link con i tuoi amici su Facebook ed Instagram, o dove preferisci!

 

Ricordati di usare i tuoi allenamenti sempre attrezzatura professionale, regala alla tua passione Matador! Por La Victoria!

Scopri i nuovi arrivi, clicca sul pulsante qui sotto ora.

Se vuoi essere seguito personalmente da Alessio clicca sul pulsante qui sotto e contattalo direttamente sul suo profilo Instagram!

S & C : Strength e Conditioning for combat sports.

Condizionamento per sport da combattimento: Boxe, MMA, Muay Thai, K1 Style, Pugilato.

SEGUICI   @MATADORBOXING

SPEDIZIONE E CONTRASSEGNO GRATIS